Indosso i Colori


La seduzione è un’altra cosa che mi fa sentire Vivo.  Un elemento essenziale io trovo sia l’Attenzione… Come ti senti quanto il tuo lui è con te  e si prende cura di te, si preoccupa di come stai e ti fa capire che per te, un attimo lo trova, sempre…

Ora a quest’ora della notte mi faccio cullare dalle note di Sakamoto… e mi caricano di pensieri positivi, di note altalenanti ma  dolci, sensibili e tenere… piene di decisione, di attrazione, di voglia di sorridere…

Oggi è stata un’ennesima giornata durissima, ma tutto questo non mi fa che pensar che guaio perdermi tutto questo!

Una sorta di sadismo?

No, io lo chiamo Vivere… affrontar le prove che la quotidianità ci mette davanti e via, non scoraggiarsi, trasmettere tranquillità se si ha, chiedere tranquillità a chi l’ha… assurdo assurdo pensar che bastiam a noi stessi e che dobbiam contar solo su noi… è così bello lasciarsi andare, si, anche agli errori, non sono mai inutili se siamo persone intelligenti…

Devo vergognarmi di dire che sto piangendo come non mai in Vita mia? Ne ho versate di lacrime, in altre Vite ed in altri Tempi, e dentro di me ho scritto cosa vuol dire Soffrire… per tante cose… per tante occasioni… e mi scopro… mi riscopro di esser un Uomo che non lascia mai nulla di intentato se crede veramente in quel che sta facendo… un Uomo che sa difendere i propri affetti se  questo è necessario… bisogna solo aver la pazienza di scartarmi per trovar il mio Cuore morbido e caldo…

Marco… questa sera ti stimo, fai errori sbagli e ti stramazzi, ma io non conosco uno che ha il Cuore più grande del tuo… Generoso, sai esser generoso sempre, nell’altruismo dei sentimenti riesci a dare note di ritmo armonioso… e così pensi… pensi che anche se tu fossi qui non riuscirei ad avvicinarmi a te. Anche se mi fossi accanto  mi sembrerebbe di essere dalla parte opposta dell’universo. Neppure se strillassi come un bambino o tacessi come una statua di pietra penso che riuscirei ad avvicinarti… Anche se tu sei qui… in fondo basta provar a volersi lasciar andare…

eppure, oppure… fammi vedere il mondo un pò con gli occhi tuoi…

Tag:

Rispondi

