La Collina dei Conigli


conigli

Ho scoperto un paio di cose interessanti… La prima è che il libro scritto da Richard Adams è del 1972… che combinazione strana, mi piacque tantissimo questa storia ed avendo poi una corposità fisica imponente di pagine e pagine, provai un gusto incredibile a far scorrere tutti quei fogli sotto i miei occhi… grande fu la meraviglia davanti al lungometraggio animato.

Racconta la storia di un gruppo di conigli antropomorfizzati che sfuggono alla distruzione della loro tana, partendo così alla ricerca di un posto dove vivere.

La seconda è che cercando informazioni mentre ne parlavo con la mia .. vengo a scoprire che nel 1996 Adams pubblicò un seguito, una raccolta di 19 racconti dal titolo “La Collina dei Ricordi”…

Chissà se riesco a trovarlo da qualche parte…

Tag: ,

Rispondi

