Street View


murales-largo-murani

Quando i bisonti saranno stati tutti sterminati e i cavalli selvaggi tutti domati, quando gli angoli segreti delle foreste saranno invasi dall’odore di molti uomini

… Questo è ciò che trovate scritto sul murales di Largo Murani a Milano… mi incantavo a osservarne i dettagli quando ero alle elementari… è li dal 1977, realizzato dai figli dei fiori e mi ha accompagnato per i primi anni della mia vita… mi piaceva veramente tanto… per fortuna qualcuno ci pensa a tenerlo vivo e tutte le volte che lo rivedo ho un tuffo al cuore e provo un pò di tenerezza per il bimbo che ero…

Grazie Street View di Google dal quale ho tratto questa immagine! Lo consiglio.

Rifletti Uomo…. …..Per la mia gente qualsiasi elemento della terra è sacro, qualsiasi ago splendente di pino, qualsiasi sponda sabbiosa, qualsiasi radura erbosa, qualsiasi insetto.

Sappiamo che l’uomo bianco non comprende il nostro sistema di vita.

Per lui un pezzo di terra è lo stesso di un altro, egli è uno straniero che viene durante la notte e prende dalla terra tutto ciò che gli riesce. La terra è sua nemica, non sua sorella…….

Non vi è nessun posto tranquillo nella città dell’uomo bianco. Nessun luogo dove si possa ascoltare lo stormire delle fronde in primavera e il ronzare delle ali degli insetti…… Quando i bisonti saranno stati tutti sterminati ed i cavalli selvaggi tutti domati, quando gli angoli segreti delle foreste saranno invasi dall’odore di molti uomini e la vista delle colline sarà oscurata dai fili che parlano, allora l’uomo chiederà: dove sono gli alberi ed i cespugli ? Scomparsi! Dov’è l’aquila? Scomparsa!

Cosa significa ciò, se non la fine della vita e l’inizio della sopravvivenza??

Dalla lettera inviata dal Capo Sealth, della tribù pellerossa “Duwanish” al Presidente degli Stati Uniti Franklin Pierce – 1885

Annunci

Tag: , , ,

Una Risposta to “Street View”

  1. Mara Says:

    io l’ho visto dal vivoooo!!! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: