Stupido è chi lo Stupido fa… Run Forrest, Run…


Ogni tanto penso ancora a Valentina Cavalli… poi penso un pò alle mie amiche che si complicano la Vita e fan di tutto per remarci contro… han problemi? Li ingigantiscono… non li hanno? Se li creano… ed un pò di tristezza mi traspare in tutto ciò… comunque la Vita per chi c’è va avanti… e purtroppo o per fortuna la mente umana per “preservarsi” attua meccanismi di memoria a breve termine… come si dice? “Solo il Tempo ti farà dimenticare…” già… solo perchè ti scordi quel che hai vissuto, le sensazioni, le emozioni… alle volte io mi incavolo perchè “perdo” i ricordi… quante cose ho scordato!!! Caro Forrest Gump… quante volte sei entrato nella mia Vita… emozioni diverse…

Ho trentasei anni e sento di aver vissuto tante vite… tante da non venir neanche tentato dal “bel mondo” che vivo e vedo per motivi di lavoro in Via della Spiga e Via Montenapoleone qua a Milano… Milano… ed i Milanesi, profondamente diversi dai Romani… per fortuna che almeno io non mi fermo a far discorsi di campanilismo, se non proprio per buttarla sul ridere.

Credo la grossa differenza sia più da cercare fra l’ignorante e il colto… ed a quel punto ogni mondo è paese e chiunque si può trovare bene/male ovunque in questo Mondo.

Credo stia nel “grado di elevazione” che ognuno di noi ha fin dalla nascita.

Il grado di elevazione non è il quoziente intellettivo, è una sorta di predisposizione alla conoscenza.

Il grado di elevazione si sviluppa con l’amore all’osservazione e all’analisi di ciò che ci circonda.

Lo stimolo all’osservazione spinge allo studio per accrescere la propria conoscenza. La conoscenza, a sua volta, incute sicurezza e fiducia nei propri mezzi.

Così ho tratto spunti dal Blog di Daniele Martinelli… e così in fondo la penso pure io. Coi miei occhi vedo segni sociali che lentamente ma inesorabilmente portano a far ripetere la Storia in tutta la sua Crudezza… non si tratta di esser fatalista, si tratta quasi di una legge economica… quando non ci sarà più da mangiare e l’Italiano non riuscirà più a soddisfare i suoi bisogni primari… solo un conflitto troverà risposte e soluzioni.

Quale sarà il minore dei mali? Questo… o questo? Oppure un Asteroide che con buona pace di tutti possa cascare in Europa giusto per metter a tacere quella piccola nazione straniera circondata dall’Italia? Mica deve colpire l’Africa… che resta il continente più coerente del Mondo, dove povero era e povero resta perché altrimenti diventa difficile per gli altri essere ricchi?

Tag: , , , , ,

2 Risposte to “Stupido è chi lo Stupido fa… Run Forrest, Run…”

  1. hijo de ita Says:

    valentina cavalli rimarrà sempre nel mio cuore!!!

  2. C. Says:

    Già, a Valentina un pensiero. Ora come due mesi fa e sempre.

Rispondi

