Pensieri liberi… ma per quanto?


Bene Italiano mio, la tua Destra al governo ti sta lentamente fottendo ma tu pensi agli europei… qualcuno parla di contratti individuali… mi nausea talmente tanto questo atteggiamento che credo boicotterò questa manifestazione… non fregherà a nessuno sta cosa, ma quanto meno, la mia coscienza sarà meno intasata di stronzate… Capisco chi non segue il Calcio… io dopo Moggiopoli ho perso quell’entusiasmo che mi accompagnava da una vita… perdendo quell’ingeniutà tipica di chi vive senza esser all’interno di certi ambienti…

Peccato che ciò sia coinciso con i successi della mia squadra perchè a parte qualche sfottò una partita non mi diverte più.

Allora mi concentro su altre cose… penso a sfogar un pò i miei pensieri nella speranza di toccar qualcuno… di una reazione, di un coinvolgimento o anche solo per me stesso… chi tiene o teneva un diario forse può capirmi… ed in una Nazione che vanta il “libero Pensiero in libero Stato” nella quale si tollerano in base a questo principio… Forza Nuova, Lega Lombarda ed affini, tocca leggere pure questo (vedi post del futuro, rimando a domani) … ed io mi sento che tremila anni di Storia dell’Uomo Moderno sono passati inutilmente… o meglio… non è cambiato nulla.

Forse i Grandi Economisti si dovrebbero guardare allo specchio per le conseguenze sociali legate alle loro decisioni economiche… mi fa ridere la pubblicità che ho visto ieri del Rotary Club e del suo impegno per i paesi in via di sviluppo… mi vien da pensare che il baratto in fondo in fondo non era poi cosi male visto ciò che partorisce l’Alta Finanza Moderna… Caro Visco, è stato il Canto del Cigno, io… come molti altri… han le dichiarazioni dei redditi 2005 degli italiani… quante famiglie stan rosicando per i bluff dei parenti serpenti? Quante invidie tra colleghi? Lo sgamo è dietro l’angolo… ma tu Italiano Furbetto hai tolto in nome della privacy tutto ciò dal pubblico dominio e i tuoi giornalisti tacciono… norme anti intercettazioni telefoniche Presidente del Consiglio? Ma se io non ho nulla da nascondere… di che mi devo preoccupare? E’ cosi urgente?

Tag: , , ,

Lascia un commento