Ma che sia vero?


E poi ci si meraviglia che in Germania fanno uno spot di Media Markt , da noi Media World, dove c’è un italiano che chiede informazioni al commesso e senza poi ascoltarlo corre appresso alla commessa, e che chiede il prezzo di un televisore e parlando con l’amico lo aumenta di 200 euro. Saranno anche “stronzi” i tedeschi che si divertono a mostrare lo stereotipo dell’italiano medio superficiale, truffaldino, mangiapizzaespaghetti, ma… se hanno questa idea di noi, non sarà che sia un pò (solo un pò?) anche vero? Ho avuto il piacere di testarlo dal vivo…

Annunci

Tag: , , , , , ,

2 Risposte to “Ma che sia vero?”

  1. Mara Says:

    …che dire…forse hanno ragione…in fondo l’italiano che va a cercar fortuna in Germania non si discosta molto da quello rappresentato in questi spot…però senti…meglio noi siamo italiani furbetti ma loro so tedeschi presuntuosi!!

  2. Laura Says:

    … da studentessa italiana, che ha vissuto parecchio in Germania, posso affermare come i Tedeschi abbiano un vero e proprio complesso di in ìnferiorità nei confronti degli Italiani! questo, unitamente al fatto che hanno paura di noi, li fa essere “cattivi” con l’Italia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: