Tradimenti, Fedeltà e Fortuna nella Vita


“In cosa dovrei migliorarmi secondo te?”… Wow! Ho avuto pensieri per nulla leggeri in questi ultimi giorni… ed è stato un confronto che lascia molti interrogativi senza risposta ad ogni passo tentato nella direzione della Coscienza.

Tutto è nato da una curiosità: “che pensi.. della fedeltà?” … la fedeltà viene naturalmente… beh… certo, mi confronto col razionale “l’Amore Eterno non esiste!”… talmente razionale da risultare al limite del cinico, ma io vado oltre… penso che l’Amore non è Eterno perchè va coltivato… e chi oggi se ne cura?

Si… vero, la Vita può cambiare tante cose… le persone cambiano nel Tempo… ma io credo sia più giusto dire che il Tempo… così come a volte è la Cura a tutti i mali… è anche l’oblio dei sentimenti…

Tutti quelli che io conosco che tradiscono o han tradito principalmente o quasi esclusivamente lo fanno perchè… gli manca qualcosa… mi fanno notare come non sempre si riesce con la vita di oggi a affrontare le cose della coppia… e ci si ritrova a far passare gli anni, ad affrontare situazioni troppo tardi… e nel frattempo se ti capita la sbandata… ci caschi.

Beh…

son convinto che oggi non è facile perchè impera l’egoismo nell’accezione più ampia del termine… costa “fatica” mantenere vivo un rapporto.

son convinto.. che le sbandate accadono… PERCHE’ CI SI DIMENTICA

ma soprattutto il centro… il motore di tutto questo… con molta lucidità mi è stato segnalato in queste parole:

“…e tu magari sei entrato nella routine della coppia” “…e lei ha quel che il partner non ci offre” “…o magari fa quel che il partner non fa mai”

…che grandi verità.

La routine… la routine.. diventa tale… perchè si DIMENTICA… si danno le cose per SCONTATE… io spesso in alcune situazioni dico.. “questa cosa è dentro di me”.. quando dico così.. intendo dire.. questo.. NON ME LO DIMENTICHERO’… quindi… LA ROUTINE PER ME… è sinonimo di dimenticarsi come è magico stare accanto ad una persona.. alla persona che hai scelto… allora io combatto una guerra contro di me e contro il Tempo… un’altra delle molle della routine.

Ma se io nel Tempo NON DIMENTICO, la routine fatica ad attecchire… perchè ho sempre vivo dentro di me il ricordo.

Molti.. moltissimi tradiscono perchè il partner non è disposto, disponibile a far quel che si cerca… allora quel che dico io.. è riuscire a rendersi conto per tempo che la persona accanto… è disposta a fare o non fare… quello che noi “cerchiamo” “vogliamo” “desideriamo” con la premessa che si sappia .. che si cerca, che si vuole, che si desidera.

Aver quindi.. quanto prima la consapevolezza.. dei limiti o dei pregi…  propri e del proprio partner… e.. saperli accettare…

Il rischio è che accettarli non significa che sarai disposto ad accettarli per sempre, le persone cambiano… e qui entra in ballo la Fortuna ed indubbiamente la Coerenza e l’Elasticità… quanto meno per trasformar l’Amore in Vero Affetto.

Annunci

Tag: , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: