Ce n’est qu’un début


Una bella notizia, casomai, nei tempi passati avrebbe dovuto essere: “Governo Prodi, la RAI è stata svincolata dai partiti. Nomine solo su basi meritocratiche”. Ma non l’abbiamo mai letta… e mi vien da pensare a Zapatero ed a una delle prime promesse del suo Governo, e che è stata approvata tempestivamente dopo una battaglia legale e politica… e mi concentro su questo perchè è il punto saliente, il primo step per cercar di cambiar questo italiano medio, , ci sarebbero altre mille notizie che mancano all’appello di quello che è stato un Governo assurdamente pessimo… preludio di uno dichiaratemente pessimo. B. fa l’occhietto da sempre all’America, vuole come è stato per i suoi ultimi cinque anni di governo far l’alleato fedele perchè il modello Bush è il suo sogno… un mondo dove il ricco è sempre più ricco ed il povero sempre più povero… Città americane… ultimamente mi son sfracellato a veder ore di foto Newyorkesi e la mia considerazione a margine è che le Metropoli americane sono sempre più iper e mega… come le bidonville che le circondano, sempre più iper e mega fatiscenti… oggi anche in Italia stiamo avendo questa tendenza… notizie di TAV ultrafantasmagorica per Milano-Roma… mentre tutto il resto della rete ferroviaria, locale e pendolare, agonizza… io non voglio andare verso il modello america… io vorrei un pò più di equità… possibile che io debba pensare che la cosa migliore sia farsi invadere si, come dice Beppe…

dalla Spagna???

25 Aprile… festa nazionale per via del mio onomastico 😉 diamo un segnale…

Tag: , , , , , ,

Rispondi

