Feng Shui – Vento e Acqua


Feng Shui…potrebbe tornare utile visto che spiega come disporre e arredare la propria casa per avere fortuna nella vita! Per riuscire in questo bisogna organizzare l’abitazione in modo da ricevere le influenze positive di vento (feng) e dell’ acqua (shui).

Il Bagua è uno strumento indispensabile per una disposizione armoniosa degli ambienti secondo gli Elementi che li “governano”.
Disponendo in modo circolare secondo 8 punti cardinali si ottiene un primo esempio con cui disporre la propria casa, l’ufficio, l’area da arredare. Il risultato e’ un perfetto allineamento ai campi magnetici ed energetici terrestri, la possibilità di rilevare le aree benefiche e quelle negative del Ch’i (energia vitale). Il Bagua è quindi una mappa del mondo energetico. Tradizionalmente è rappresentato come un ottagono con otto sezioni che circondano il centro, il tai chi.

Sovrapponete al vostro progetto questo semplice schema per orientare e adattarlo al Feng Shui… per chi ci crede o meno… è il mio augurio per una vita felice! 🙂

Annunci

Tag: , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: