La descrizione di un attimo…


La descrizione di un attimo… casco allacciato, giro la chiave, il quadro prende vita, un paio di sgasate… sì, sono pronto… giù la prima e via… senza meta, l’importante è andare. La moto è l’oggetto che contiene la passione, dove la mia passione prende forma… Rapporto tra domatore e fiera assetata d’asfalto. Tu ci sei sopra, come il buon Sandokan sulla tigre, e sai, percepisci che sotto di te c’è qualcosa, qualcuno che scalpita. Li non sono i soldi… li il discorso è aver il controllo di un mezzo scamuffo piuttosto che dirompente… ecco perchè poi io ho sempre odiato il mezzo originale… omologato. Ho iniziato innamorandomi della Lambretta 150 di nonno… cacchio, caro nonno Giovanni, mi manchi, mi hai trasmesso questa passione attraverso papà… eppoi col mio Vespino… 20 anni di km macinati su due ruote, sui mezzi più disparati. Emozioni trasmesse… descrizioni di attimi scolpiti dentro me, quel momento, quella curva, quell’ingarellata… Siamo pochi o siamo tanti… non importa, siamo unici nella nostra diversità, a Piacenza al Kiosko se ne vedono di ogni, ma mai come oggi mi son sentito in quella cerchia di Uomini che sanno di avere in mano un mezzo pronto pista ma che… sanno Dominare. La mia R6 sa dar soddisfazioni, ha ancora margini di miglioramento, come me del resto… quando l’Arrow inizia a sputar fiamme, è il mio cuore che sussulta… beato.

Tag: , , , ,

2 Risposte to “La descrizione di un attimo…”

  1. Mara Says:

    mmmmm..una dichiarazione d’amore bella e buona questa alla tua R6…mi tocca iniziare ad esser gelosa di una Arrow sputafuoco che ti fa sussultare il cuore??…

  2. marcofiore Says:

    http://www.civile.it/news/images/marcadabollo.jpg , prima di dire cose, Donna.

Rispondi

